Irish School

Programa Summer Homestay

Corsi di inglese

4 settimane di durata
Rivolto a studenti dai 9 ai 13 anni.

LA LOCALITA

La localitaL'Irlanda è un paese che ha un posto speciale nel cuore di molte persone, particolarmente di coloro che l'hanno visitata o vi hanno soggiornato per un certo tempo.
Il vecchio ed il nuovo vi si coniugano in modo affascinante. Il modo di vivere appare qui molto diverso, anzi singolare, se paragonato con il resto dell'Europa. Il paesaggio si rivela stupendo e l'ambiente naturale appare pulito ed ancora incontaminato. Nessuna delle  città dista molto dall'entroterra rurale.
Dublino, capitale della Repubblica d'Irlanda, è situata, in modo pittoresco, sulle sponde di una bella ed ampia baia. È una città moderna, brulicante di attività commerciali e finanziarie in continuo sviluppo. Tuttavia possiede pure una ricca tradizione culturale ed offre agli studenti molte possibilità di visite a luoghi di interesse storico e culturale.
Links interessanti verso la verde Irlanda (http://www.visitdublin.com)

LA SCUOLA

La IRISH SCHOOL comprende edifici nuovissimi e risulta molto ben attrezzata. E’ circondata da estesi campi da gioco dove gli studenti possono praticare diverse attività sportive, tennis, calcio, pallavolo ecc.
Il College, gestito dai Dame Inglesi, sorge a Clondalkin, un quartiere della parte ovest della città e a breve distanza dalle grandiose colline che chiudono la città a sud, chiamate anche "Dublin  Mountains". LA IRISH SCHOOL è situata in un quartiere residenziale alla periferia di Dublino, a 30 minuti di autobus dal centro. Occupa una serie di moderni edifici, con sbocco nel centro commerciale di TALLAGHT, un vivace quartiere residenziale alla periferia di Dublino, a 30 minuti di autobus dal centro della cittá. Notevole l'estensione dei campi da gioco adibiti a molteplici attività sportive.
La IRISH SCHOOL, organizza, con sucesso come Scuola Estiva, i corsi di Lingua Inglese dal 1974.
I Corsi sono organizzati per ragazze e ragazzi dai 9 ai 15 anni d'età.
Lo scopo fondamentale è, ovviamente, quello di portare gli studenti a parlare correntemente l'inglese e a impadronirsi in modo naturale non solo della lingua ma anche delle abitudini, della cultura e della civiltà di un altro popolo. L'esperienza irlandese, inoltre, porta i ragazzi a vivere a contatti con numerosi altri giovani provenienti soprattutto da  tutte scuole della  Dame Inglesi di Spagna,(Bilbao,Barcelona,Madrid,Siviglia) un'opportunità di conoscenza e di contatto unica nel suo genere.

PROFESSORI

Di lingua qualificati seguono personalmente gli alunni che sono distribuiti in classi di livello adeguato (verificato mediante un test d'ingresso), comprendenti  intorno ogni uno quindicina di studenti ciascuna,
Le lezioni sono organizzate in modo da tener presenti i vari aspetti dell'apprendimento della lingua:

  • lettura (comprensione e analisi del testo);
  • scrittura (grammatica, ortografia, uso del verbo, struttura della frase);
  • conversazione (vocaboli, pronuncia);
  • informatica per l´apprendimento della lingua Inglese con un programa multimediale elaborato da noi.
  • conversazione in lingua Spagnola per gli studenti Italiani

Durata: 2 o 3 settimane a scelta.

LE LEZIONI

Le lezioni si svolgono dalle ore 9,30 alle 13,30; le attività sportive dalle ore 14,30 alle 16,30. Il sabato e la domenica il College rimane chiuso, per cui potrai partecipare maggiormente alla vita della famiglia. Il Sabato abranno una  uscite organizzate per gruppi

DIPLOMA

Agli studenti che seguono con profitto il Corso, viene rilasciato un diploma attestante il livello raggiunto. Un altro attestato informa i genitori della condotta, dell'impegno e del profitto dimostrati dal figlio durante la permanenza in Irlanda.
Gli studenti possono fare una proba generale del esame del "Trinity College" di Londra, attestato che ha valore internazionale ,alla fine del corso(non uficiale)

ACCOMPAGNAMENTO

Ii professori italiani incaricati di accompagnare gli alunni, risiedono nel College o nelle vicinanze.  Essi si tengono in quotidiano contatto con gli studenti e si preoccupano in particolar modo del loro benessere e della loro soddisfazione presso le famiglie ospitanti.

ALLOGIO (La famiglia)

Lo studente, unico ospite italiano, è alloggiato presso famiglie irlandesi,  (nella famiglia è presente anche un altro studente straniero). L'alloggio presso i privati favorisce la vita di famiglia, aiuta gli alunni a far pratica diretta e continua della lingua inglese, offre l'opportunità di conoscere meglio il modo di vivere di un altro popolo e di una differente cultura europea, e di arricchire così la propria personalità in formazione.

SPORT(Sport e attivitá pomeridiane)

Ogni pomeriggio ci sono attività sportive e ricreative al coperto e all'aperto, organizzate da un'apposita equipe di animatori: baseball,bowling ,pin pon,pallavolo, pallacanestro. calcio, badmington, tennis, nuoto in piscina coperta riscaldata.
Ma vi sono anche attività alternative:  corso di danza folkloristica irlandese; ginnastica aerobica; proiezioni video.
Una volta alla settimana gli studenti partecipano a gite di interesse culturale, storico o turistico, nei pressi di Dublino o verso mete più lontane, alla scoperta dei luoghi incantevoli della verde Irlanda.
Durante le gite vengono accompagnati dal personale del College.

LA FAMIGLIA

  • La famiglia irlandese è lieta di porgerti il benvenuto e desidera considerarti, per tutta la durata del tuo soggiorno, come uno dei suoi figli. Ecco alcune norme pratiche che ti saranno molto utili per evitare problemi sia a te stesso che alla famiglia.
  • In casa dimostrati servizievole, dal momento che in Irlanda non è abitudine avere dei domestici.
  • Sii puntuale all'ora dei pasti. Se prevedi di giungere in ritardo, avverti la famiglia fin dal mattino. Se esci la sera, la famiglia deve sapere dove vai, con chi vai e a quale ora farai ritorno.
  • La famiglia si incarica del lavaggio della biancheria, però il lavaggio a secco rimane a tue spese.
  • La famiglia desidera che i pasti siano di tuo gusto; quindi, se alcune pietanze non ti fossero gradite, fallo sapere gentilmente e con semplicità.
  • Per telefonare in Italia puoi fare la chiamata a carico del destinatario (reverse charge), tramite il centralino.

SPORT E ATTIVITÁ POMERIDIANE

Attività sportive e ricreative all'aperto e al coperto sono giornalmente organizzate da un'apposita équipe di animatori: pallavolo, pallacanestro, calcio, tennis, nuoto in piscina riscaldata.  Attività alternative come lavori artistici in legno, vetro, ceramica, pittura; corso di danza folcloristica irlandese, ginnastica aerobica, partecipazione a recite teatrali, proiezioni cinematografiche  vengono pure organizzate giornalmente.  Gli studenti partecipano a gite di interesse culturale o turistico. Essi vengono accompagnati dal personale del College.

ESCURSIONI

Ogni settimana vengono organizzate delle gite.  Il giorno prima riceverai un avviso con tutte le informazioni. Consegnalo alla famiglia affinché possa conoscere la meta del viaggio e l'orario della partenza e del ritorno.

UNA GIORNATTA AL COLLEGE:

MATTINO

Dalle 10.00 alle 13.30:  3 ore di lezioni da 45 minuti (con un break)     verso le 13.30: pranzo (con packed lunch preparato dalla famiglia)

POMERIGGIO

Attività sportive, individuali e di squadra :

  • pallavolo,pallacanestro,calcio,badmington,tennis,bowling, nuoto in piscina  coperta ricasdalta
  • verso le 17: rientro a casa  - cena
  • tempo libero in famiglia

SERA

A seconda delle età: tempo libero/rientro

SABATO

Uscite organizzate per gruppi, gite con il leader italiano e lo staff del ´Irish School

DOMENICA

Da vivere interamente con la famiglia irlandese

TUTTI GLI STUDENTI DI 14 E 15 ANNI DEVONO ESSERE IN CASA ENTRO LE ORE 21.30

SISTEMAZIONE

  • La Sistemazione avienne in famiglie ospiti a pagamento.Queste famiglie accolgono regolarmente studenti senza che ció   abbia un´influenza negativa sulla qualità dell´accogienza. Anzi,la regolarita ci permette di avere una buona conoscenza delle famiglie.Le famiglie irlandesi segono la normativa stabilita dalla Irish School uguale per tutti(pranzi,orari...)In Irlanda,a causa del caracttere ripetitivo dell´accoglienzia questa puo essere diventata meno spontanea,e il ragazzo suoi genitori non debonno aspetarsi troppo dalle famiglie.
  • In tuti casi,non ci si aspetti dalle famiglie che organizzino uscite,visite o gite con i ragazzi.Un solo studente di lingua italiana ,sarà accolto in ogni famiglia a meno che i genitori non siano contrari. In casi eccezionali (emergenze,problemi della famiglia ospitante...)possono ospitare due ragazzi di lingua italiana per pochi giorni. Ogni famiglia ospitarà uno solo ragazzi italiano se ci sara la disponibilità al momento di completare l´iscrizione.
  • Tutti gli anni alcune famiglie si vedono oblígate rifiutare l ´ospitalità  prevista all´ultimo momento o durante il soggiorno per diversi motivi (malattia, incidente, spostamento delle ferie ecc) o per qualsiasi  altro motivo  familiare. Questi imprevisti rappresentano una percentuale minima ma ritardano l´assegnazione o comportano una grande  delusione per il ragazzo coinvolto.
  • La Irish School troverà una nuova famiglia prima della partenza o durante la permanenza senza escludere la possibiltà di una famiglia temporanea.
  • L’indirizzo delle famiglie sarà consegnato agli studenti e ai genitori il giorno della partenza.

ASSICURAZIONE

  • Viaggi  includono  un´asicurazione di incidenti,malattia y responsabilità civile.Potete leggere la descrizione della estesa cliccando sul seguente link  * irishschool
  • Tutti i partecipanti devono essere in possesso della Tessera Sanitaria rilasciata dalle ASL di appartenenza, al fine di usufruire dell’assistenza medico sanitaria

SOLDI

Serviranno per le espese personali dello studente nonché per le visite e attività sportive o culturali che le famiglie ospitanti dovesse eventualmente proporranno oppura per i della responsabili del Irish School sul posto o il leader group,oltre che per i pranzi e le consumazioni durante i viaggi raccomandiamo dai 50€ ai 60€ a settimana.
Importante: La Irish School non si può rendere responsabile di consegniare soldi durante il soggiorno di ragazzi consegliamo ai ragazzi una carta di credito per una maggiore semplicità e velocità per ottenere i soldi se al ragazzo dovessero servire.

DOCUMENTAZIONE

Tutti i partecipanti devono essere in possesso di un documento personale valido per l’espatrio reacommendiamo i genitori di controlare la data di scandecia del documento corso di validità. Per i Paesi dell’UE è sufficiente la Carta di Identità valida per l’espatrio. Per i minori di anni 15 è richiesto il passaporto individuale o l’Attestato di Identità rilasciato dal Comune e vidimato dalla Questura. L’organizzazione declina ogni responsabilità per problemi causati da documenti non in regola

AVVISI GENERALI PER LA SICUREZZA

  • In Irlanda le macchine circolano sulla sinistra; devi perciò fare molta attenzione nell'attraversare la strada.
  • Non e' possibile andare in città dopo cena,se non accompagniato da un adulto. Consulta la tua famiglia prima di decidere dove andare: è in gioco la tua sicurezza.
  • Non portare con te molto denaro, ma solo quello necessario per le piccole spese. Il resto lascialo a casa, oppure consegnalo al tuo accompagnatore italiano.
  • Il furto nei negozi è un reato serio. I colpevoli saranno perseguiti a norma di legge e potranno essere rinviati in Italia.
  • RICORDA: Per legge, è necessario avere almeno 18 anni per poter essere serviti in un bar. In Irlanda non è accettabile che giovani sotto i 18 anni frequentino i Pub, come invece si frequentano i bar in Italia.

INFORMAZIONI GENERALI

La Irish School si riserva il diritto di modifica o annullamento totale o parziale di qualsiasi corso o programma se le circostanze lo richiedessero o in casi di forza maggiore.

ISCRIZIONE E PAGAMENTI

Ogni iscrizione dovrà essere accompagnata da una copia della ricevuta bancaria del versamento sul conto del programma scelto di
€ 600. Detto ammontare sarà restituito integralmente nel caso l’iscrizione non fosse accettata.

MODALITÁ DI ISCRIXIONE E NORME AMMINISTRATIVE

  • EstudiantesColloquio con l'incaricato. Deve essere presente lo studente interessato.
  • Prima di effettuare qualsiasi versamento, ritirare la scheda di iscrizione presso le persone incaricate:
  • All’atto della prenotazione compilare, firmare e consegnare l’apposita scheda di iscrizione e versare un acconto di  600 €.  Allegare, alla scheda di iscrizione,  2 foto formato tessera.
  • Il pagamento può essere fatto con assegno bancario o circolare intestato alla Irish School  s.r.l. –Inviare copia del bonifico (al netto delle spese bancarie)al numero di fax:
  • Nel bonifico indicare chiaramente nome e cognome dello studente a favore del quale avviene il versamento.
  • Il saldo dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza

ANNULLAMENTI

o Gli annullamenti devono essere comunicati per iscritto e avranno le seguenti spese:

  • In ogni caso € 300
  • Entro i 15 giorni precedenti alla partenza le spese saranno del 60% dell’ammontare totale del programma relativo.
  • Entro le 48 ore precedenti alla partenza, del 100 % dell’ammontare totale. Se si tratta di malattia o forza maggiore debitamente giustificata, lo studente avrà la possibilità di recuperare la somma consegnata frequentando l’anno successivo lo stesso corso o un corso simile.
  • La Irish School si riserva il diritto di partecipazione se considera che il candidato non è adatto al programma scelto. In tal caso, La Irish School comunicherà la sua decisione al candidato nel termine massimo di 10 giorni a partire dalla presentazione della richiesta da parte dello stesso. Nel caso in cui il candidato non ammesso avesse versato precedentemente qualche somma, tale somma gli verrà restituita dalla Irish School. Le iscrizioni sono personali e intrasferibili.

VIAGGIO

La Irish School agisce unicamente quale intermediario, per cui non si rende responsabile di eventuali ritardi, incidenti, cambiamenti di rotta, aumenti delle imposte o dei carburanti o smarrimento o rottura dei bagagli, etc.
I partecipanti sono responsabili del pagamento delle spese per eccesso di bagaglio negli aeroporti.

PARTICIPANTI

Qualsiasi tipo di disturbo o problema fisico o psicologico, oltre alla storia clinica ed all’eventuale trattamento relativi al partecipante, deve essere notificato per iscritto alla Irish School prima dell’iscrizione. Il tutto dovrà essere accompagnato dalla relativa traduzione nella lingua del Paese di destinazione. Deve essere inoltre notificata ogni altra informazione relativa al partecipante che possa incidere sullo svolgimento del programma.

EMERGENZA MEDICA

Nell’eventualità di un’emergenza medica che dovesse verificarsi durante il soggiorno-studio, autorizzo il Group Leader, la famiglia ospitante o i responsabili dell’Organizzazione ad iniziare un trattamento medico anche per spese non previste nelle clausole assicurative e mi impegno a restituire le eventuali somme spese su presentazione dei documenti giustificativi. Autorizzo anche il rilascio di informazioni mediche per scopi diagnostici ed assicurativi e per continuare il trattamento nel Paese ospitante.

ILLUSTRAZIONI DEL CATALOGO

E’ consolidata tradizione di questa Organizzazione pubblicare sulla nuova brochure e sulla locandina le foto di alcuni gruppi di studenti che hanno partecipato alla vacanza-studio per ricordare insieme i momenti più belli e significativi. Chi non fornisce il consenso alla pubblicazione è pregato di darne comunicazione scritta.

QUOTE DI PARTICIPAZIONE

Le quote di partecipazione sono calcolate in EURO in base ai costi vigenti al 15 ottobre. Eventuali oscillazioni, inferiori o superiori, determineranno adeguati aggiornamenti.

RESPONSABILITÀ DEI PARTECIPANTI

Comportamenti non responsabili potrebbero compromettere il buon andamento della vacanza-studio. Il partecipante si impegna pertanto a rispettare le disposizioni del Group Leader e ad assumere in ogni circostanza un comportamento corretto e conforme agli usi locali. In caso contrario, dopo ripetuti richiami ed in seguito al giudizio insindacabile dell’Organizzazione, potrà essere rimpatriato a sue spese, senza diritto ad alcun rimborso.

SISTEMAZIONE IN FAMIGLIA

Risiedere in famiglia significa vivere “dall’interno” le abitudini, le tradizioni e la mentalità del Paese straniero. Le famiglie ospitanti, assolutamente sicure per la loro serietà e moralità, vengono scelte ed assegnate dalla Scuola estera, che darà assoluta priorità alle particolari esigenze relative alla salute e all’età dei partecipanti. L’Organizzazione non potrà garantire il completo soddisfacimento di ulteriori richieste (vicinanza al College, agli amici, etc.), impegnandosi comunque a comunicarle e a sostenerle. L’indirizzo delle famiglie sarà comunicato agli studenti e ai genitori il giorno della partenza.

Spese d'iscrizione, la quota comprende:

  • Viaggio aereo Milano/Dublino/Milano
  • Trasferimenti da e per l’Aeroporto
  • Twistin' by the pool Sistemazione in famiglia, camera doppia, pensione completa (packed lunch a pranzo)
  • Corso di lingua inglese (quindici lezioni settimanali)
  • Materiale didattico e in omaggio uno zaino con l’anagramma dell’organizzazione
  • Attestato di frequenza valido come “credito formativo”agli esami di ingresso
  • Programma pomeridiano di sport e attività ricreative sotto la guida dello staff della Irish School
  • Una gita di un giorno ogni settimana
  • Uscite di mezza giornata
  • Accompagnamento e supervisione dai group leaders spagnoli, italiani ed irlandesi
  • Trasporto gratuito (andata e ritorno) dagli alloggi degli studenti presso le famiglie al college, se necessario
  • Assicurazione medico- sanitaria, incidenti e responsabilità civile

COORDINATORE PER L’ITALIA:

Le informazioni definitive circa la partenza verranno fornite durante una riunione programmata entro i primi quindici giorni di giugno in cui gli studenti avranno modo di conoscere i loro compagni ed i Group Leaders. verrà inoltre consegnato ad ogni partecipante:

  • Uno zaino
  • Una cartellina contenente:
  • Depliant su Dublino
  • un Dossier Viaggio
  • Programma delle attività ed escursioni

Contacto

Sobre nosotros

Irish School es una empresa pionera en la organización de cursos de idiomas en el extranjero. Cuenta con más de 45 años de experiencia en la promoción y organización de programas de Inglés en Irlanda principalmente.

Consulta nuestra política de calidad

Importante

Nuestros cursos en Irlanda se acogen y desarrollan de acuerdo a la Normativa y al nivel del Currículo Europeo, y están supervisados por la inspección Técnica de Educación de Irlanda sobre normas de cursos de inglés para extranjeros.

BedaEca40years